Chi Sono
Prima di tutto vorrei raccontarvi qualcosa di me: sono Thomas Maggiolo nato a Padova, ed ho un fortissimo legame non solo con la mia città ma con tutto il territorio del Veneto. Una regione dalle infinte risorse che permette di trovare spazi naturali: dal mare, alla montagna, passando per la pianura, insieme a tutto il territorio collinare. Amo la cucina italiana, ed adoro il buon vino soprattutto quando sorseggiato in buona compagnia.
Una propensione per l’arte nella mia famiglia non è mai mancata tanto che la mia formazione scolastica è stata incentrata sulla comunicazione, sulla promozione d’immagine, sulla pubblicità, sul marketing, ecc., e per questo mi sono laureato in Scienze Della Comunicazione all’Università di Padova. In seguito ho voluto dare maggior forza a tali argomenti inquadrandoli in una prospettiva più economica, così mi sono laureto in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia.
La passione per l’arte ha sempre fatto parte della mia vita. Da bambino mi divertivo a disegnare, a scattare le foto con la pellicola, e girare i video. Tra queste la fotografia pian piano ha trovato sempre più spazio. Mosso dalla curiosità e dalla voglia di migliorarmi ho frequentato moltissimi corsi in ambito fotografico con i migliori docenti Canon e Nikon, oltre ad aver visitato tantissime mostre. Ed ancora il mio percorso è in costante aggiornamento, per cercare e sperimentare nuove tecniche, trovare nuovi stimoli, e comprendere sempre meglio i grandi maestri della fotografia.
Nella mia vita non sono mancati incontri importanti, come quello con Steve McCurry, Maurizio Galimberti, David LaChapelle, e tanti altri. Se vuoi saperne di più ho aperto una sezione dedicata nel mio sito.